Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Home Tecniche utilizzate

Tecniche utilizzate

La Pittura Figurativa - Realizzazione e vendita di opere artistiche

E-mail Stampa PDF

Il termine"pittura figurativa", si riferisce alla rappresentazione artistica volta al reale. Le principali tecniche utilizzate dall'artista per la realizzazione delle opere artistiche sono: acquarello, pittura ad olio, affresco e trompe l'oeil. Inoltre usa anche tecniche miste. La base, di ogni tecnica, è il disegno preparatorio che comprende lo studio della composizione, proporzioni e prospettiva e poi si procede con il colore. Attraverso la pittura figurativa esprime al meglio il suo concetto di estetica e le emozioni create da ciò che osserva e cerca di trasmetterle, tramita la realizzazione di opere artistiche, al pubblico. Le varie opere possono essere visionate, previo appuntamento, nel suo studio dove sono anche in vendita.

 

 

Acquarelli - Realizzazione di quadri

E-mail Stampa PDF

La realizzazione di acquarelli a differenza di altre tipologie di quadri è una tecnica pittorica considerata, probabilmente a torto, tra le più facili da eseguire.

Leggi tutto...
 

Pittura ad olio - Realizzazione di dipinti ad olio

E-mail Stampa PDF

La pittura ad olio, la più importante e la più diffusa nel mondo per la realizzazione di quadri, impiegata fin da antichissime epoche, si basa essenzialmente sull'utile proprietà dell'olio di potersi mescolare con i colori ridotti in finissima polvere

Leggi tutto...
 

La realizzazione di Affreschi

E-mail Stampa PDF

La realizzazione degli affreschi viene eseguita su intonaco, appunto ancora fresco, delle pareti: il colore ne è chimicamente incorporato e conservato per un tempo illimitato.

Leggi tutto...
 

Realizzazione di Trompe l'oeil

E-mail Stampa PDF

Il termine trompe l'oeil deriva dal francese "tromper", ingannare, e l'"oeil", occhio ed è una tecnica pittorica naturalistica, basata sull'uso del chiaroscuro e della prospettiva

Leggi tutto...